pulizie

Pubblicato il 06/03/2017

È importante, dopo questo tipo di interventi, tenere sempre sotto controllo la propria igiene orale con visite odontoiatriche semestrali, in cui sarà eseguita la pulizia dei denti. Questi consigli sono indirizzati soprattutto ai pazienti che fumano o che hanno casi in famiglia con problemi parodontali come la piorrea.

Concentrazioni eccessive possono causare anomalie nella forma e nel colore dei denti e anche rendere meno duro lo smalto (che peraltro resta resistente alla carie).

Le donne in attesa, inoltre, devono curarsi particolarmente: molte, infatti, soffrono di gengivite a causa dei cambiamenti ormonali. Il desiderio di alimenti dolci e la nausea mattutina, inoltre, possono renderle più vulnerabili.

Perciò è ancora più importante lavarsi i denti almeno due volte al giorno, usando un dentifricio a base di fluoro e il filo interdentale.

Il dentista Livorno è dotato di strumentazioni medico chirurgiche altamente tecnologiche che consentono di intervenire sui pazienti attraverso interventi mirati e metodiche non invasive senza fare ricorso alla chirurgia riducendo al minimo il disagio per i pazienti.

Infine, assicuratevi di usare strumenti idonei per proteggere voi stessi e la vostra famiglia.

Sostituite lo spazzolino da denti almeno ogni tre mesi e compratene uno disegnato per pulire i denti a fondo oppure uno elettrico.

Per quanto riguarda il filo interdentale, sceglietene uno realizzato in un unico filamento che è resistente alla lacerazione e scivola facilmente fra i denti, anche nel caso di spazi stretti.

I collutori possono aiutarvi efficacemente a proteggere denti e gengive e a darvi un alito più fresco. Il collutorio aiuta a combattere la placca dove il vostro spazzolino non riesce ad agire.

Il dentifricio è molto importante. Sceglietene uno al fluoro, in quanto è clinicamente dimostrato che un buon dentifricio al fluoro, rimineralizza lo smalto dei denti fin dalla radice.

Avere denti sani per tutta la vostra famiglia è possibile. E' sufficiente osservare queste semplici ma utili regole, come consiglia il dentista Livorno.